Contatti MAIL: segreteriadidattica.ait@scuoladiteatro.it | TEL: +39-3403215860
Apertura al pubblico:
Lunedì, mercoledì e venerdì 10,00 - 13,00 presso la sede “Latina” Tel. 06-98182288;
Martedì e giovedì 16.30-19.30 presso la sede “Circo Massimo” Tel. 06-7009692;
Ricevimento virtuale (Front Office con chat testuale) Telegram: mercoledì 10,00 - 13,00

Ricevimento professori

I docenti delle varie discipline sono contattabili ai seguenti indirizzi:

DocenteEmailDiscipline
Silvia Marcotullios.marcotullio.ait@scuoladiteatro.itTecniche della Recitazione II
Tecniche della Recitazione III
Fiammetta Bianconif.bianconi.ait@scuoladiteatro.itTecniche della Recitazione I
Recitazione in versi I
Emmanuel Gallot Lavalléee.gallotlavallee.ait@scuoladiteatro.itTecniche dell'improvvisazione I
Mimo e Pantomima Bianca
Tecniche dell'improvvisazione II
Annarita Coluccia.colucci.ait@scuoladiteatro.itTrucco
Costume
Analisi testuale
Manipolazione e recitazione con gli oggetti
Cecilia Carponic.carponi.ait@scuoladiteatro.itStoria del teatro
Storia del mimo e della danza
Storia del cinemaStoria delle teoriche teatrali
Elementi di pedagogia e psicologia
Sabrina Gilios.gilio.ait@scuoladiteatro.itScrittura per il teatro di figura e canovaccio
Legislazione e discipline del settore
Regolamento di palcoscenico
Angela Di Santea.disante.ait@scuoladiteatro.itRecitazione in lingua inglese
Arcangelo Iannacea.iannace.ait@scuoladiteatro.itRecitazione cinematografica e televisiva
Recitazione e nuovi media
Sebastiano Fortis.forti.ait@scuoladiteatro.itSolfeggio e lettura dello spartito
Pablo Tapia Leytonp.tapialeyton.ait@scuoladiteatro.itElementi di danza moderna e contemporanea I
Tecniche del training fisico I
Elementi di danza moderna e contemporanea IIElementi di coreografia
Paola Carnalip.carnali.ait@scuoladiteatro.itMetodo Feldenkrais
Didattica del training fisico
Alessandra LanciottiAcrobatica
Annalisa Canforaa.canfora.ait@scuoladiteatro.itTecniche di emissione, fono-articolatorie e dei risuonatori I
Esercitazioni tecniche di lettura
Educazione alla voce
Recitazione in versi II
Tiziana Santercolet.santercole.ait@scuoladiteatro.itCanto I
Recitazione su partitura musicale
Storia della musicaCanto corale
Patrizia La Fontep.lafonte.ait@scuoladiteatro.itOrtoepia della lingua italiana

Di seguito il link per l'accesso all'Area Riservata per gli studenti in corso.
Per ottenere il proprio account sarà necessario registrarsi seguendo le istruzioni del form.

All'interno della Biblioteca si trovano oltre 5.000 volumi e video inerenti alle attività didattiche e vari approfondimenti culturali legati alle discipline teoriche (Storia del Teatro, Sceneggiatura, Organizzazione del settore spettacolo, ecc.). Ogni studente avrà così a disposizione uno strumento utile e necessario, facilmente accessibile e consultabile, che sarà un valido supporto al percorso accademico.

La Biblioteca presso la sede "Latina" in via Camillo Porzio 8 è acccessibile con le seguenti modalità:
consultazione dei libri in biblioteca il giovedì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 o previo appuntamento richiesto tramite mail.
Per il prestito dei libri le richieste va compilata la specifica modulistica. È stato possibile il prestito fino ad un massimo di 3 libri contemporaneamente da restituire dopo 10 giorni salvo accordi diversi. Per informazioni ed appuntamenti scrivere a biblioteca.ait@scuoladiteatro.it

Regolamento biblioteca

Modulo Prestito Libri

Elenco Libri

Modulo Prestito Attrezzature

Quando il titolo straniero di cui si chiede il riconoscimento è previsto da specifici accordi internazionali che contemplano l’equiparazione dei titoli dei due paesi, l’Accademia procede al riconoscimento mediante semplice istruttoria diretta ad accertare la sussistenza delle condizioni previste dall’accordo ed all’emanazione di decreto direttoriale di riconoscimento a condizione che il piano di studi non sia difforme per un numero di discipline superiore ad un terzo. In questo caso l’ammissione avverrà con l’identificazione delle discipline e dei crediti suppletivi da acquisire. In tutti i casi in cui non ricorra la situazione di cui sopra e nel caso di richiesta di riconoscimento di titolo italiano, il riconoscimento viene effettuato dall’Accademia attraverso procedimento di valutazione discrezionale dei programmi dettagliati inerenti le singole attività didattiche e formative delle quali si chiede il riconoscimento. Le domande di riconoscimento possono essere presentate al Direttore prima dell’inizio del primo anno accademico del corso. L’interessato al riconoscimento di titolo o di CFA in ingresso è tenuto a presentare, oltre al titolo (in caso di straniero in originale e in traduzione in lingua italiana), altri documenti di rito:
a) certificazione degli esami di profitto sostenuti con l’indicazione della valutazione conseguita e gli eventuali crediti formativi acquisiti;
b) programmi dettagliati degli insegnamenti svolti e di ogni altra attività didattico -formativa seguita;
c) il titolo di Scuola superiore che ha consentito l’iscrizione all’Accademia.
Un’apposita Commissione di valutazione, designata dal Consiglio Accademico, provvede all’esame delle domande ed alla stesura della relazione di riconoscimento o meno dell’equipollenza del titolo e/o dei CFA. Il Consiglio Accademico delibera in via definiva il provvedimento; il Direttore emana il decreto di riconoscimento di CFA o dell’equipollenza del titolo. Qualora il riconoscimento dell’equipollenza non abbia acquisito parere favorevole, il Consiglio Accademico può pronunciarsi in favore di un riconoscimento parziale del curriculum degli studi.
Di seguito il modulo da sottoscrivere per presentare tale richiesta: MODULO RICONOSCIMENTO CFA

Servizi gratuiti di ricerca alloggio a Roma

DoveVivo
Housing Anywhere